3 plug-in WordPress che non possono mancare nel tuo 2014

 

Uno dei punti di forza di WordPress sono i numerosi plug-in che la piattaforma mette a disposizione, alcuni molto utili altri inutili. In questo articolo vediamo tre plug-in che non possono mancare nel tuo 2014.

EBYLINE  WORDPRESS PAYMENTS

Questo plug-in è ottimo per pagare i propri collaboratori tramite la Dashboard di WordPress. Se avete un sito multi-autore, e i vostri collaboratori vengono pagati per ogni articolo, allora dovete installare questo Ebyline che vi permetterà di effettuare pagamenti tramite carte di credito e paypal. Il plug-in può essere scaricato a questo url: http://wordpress.org/plugins/ebyline-payments/ . Sul sito trovate anche un video esempio molto interessante.

THANK ME LATER

Vi siete registrati a un sito e dopo pochi secondi avete ricevuto una e-mail “asettica” di risposta? Saprai sicuramente che quella è generata in automatico, altrimenti ci dovrebbe essere una persona che fa solo quello, però se fossero più personalizzate sarebbe meglio.

Thank Me Later è quello che fa per voi, questo plug-in vi permetterà di creare dell’e-mail di risposta altamente personalizzabili e alle quali potremmo programmare l’invio (anche molte ore dopo la registrazione. Il plug-in può essere scaricato al seguente url: http://wordpress.org/plugins/thank-me-later/

CONTACT FORM 7

Questo plug-in serve per creare dei Form di Contatto in maniera molto semplice, è possibile creare varie tipologie di Forma dal più semplice al più complesso. Il plug-in può essere scaricato a questo url: http://wordpress.org/plugins/contact-form-7/

CONCLUSIONI

Conoscevate già questi plug-in ? Quali sono i vostri preferiti? Lasciate le vostre esperienze nei commenti, potranno essere utili anche ad altri.

Ad Maiora

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il gennaio 28, 2014, in blog, Giornalismo 2.0, notizie, web, wordpress, www con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 697 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: