Customer Care, TRE Italia punta su Facebook e Twitter

 

Aziende e Social se usati bene sono un binomio vincente, questo l’ha capito anche la Tre.it (azienda da sempre giovane e dinamica attenta alle novità) tanto che ha attivato due nuovi canali Social per il supporto ai clienti: Facebook e Twitter.

Il servizio sarà disponibile tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00, la pagina dove potete andare per chiedere assistenza è la seguente: Facebook . Attualmente è attiva solo quella di Facebook e a breve verrà attivata anche quella su Twitter.

Le domande che potranno essere fatte variano da quelle commerciali (info su promozioni e tariffe) a quelle tecniche (contrattuale o puramente tecnica). Ottima soluzione questa di scegliere i canali Social per comunicare, ed essere più vicini, con i propri clienti.

Ad maiora

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il dicembre 19, 2013, in blog, Giornalismo 2.0, social network, web, www con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 8 commenti.

  1. Grazie mille per l’articolo! Il servizio di #SocialCare3 è attivo da un paio d’anni almeno, con grandissimo successo per fortuna, sulla Fb Page 3 Italia, sul ns account Twitter e su Google+ (per citare i principali), adesso è stata proprio creata una Fb Page di Assistenza apposita, quello che desideravo e era necessario per l’azienda – però appunto eravamo attivi da molto in tal senso! Per info su questo e… in generale sul #SocialCare a disposizione :)

  2. Ma TRE non era già su Twitter? °_°

    • Si, ma questa volta si parla di customer care

      • Ciao, perdonatemi se preciso ;) Anche il Customer Care via Social c’è da anni su Twitter, così come su Facebook o Google Plus! Me ne occupo in prima persona dall’inizio, in particolare appunto del cosiddetto #SocialCare3 :) Qui si tratta del venire a maturazione di un processo che benedico, ovviamente, cioè di una Pagina, 3 Assistenza Clienti, appositamente dedicata solo e soltanto alla assistenza dei clienti via social, intanto su Facebook, con massiccio presidio di sezione dedicata del nostro Customer Care. Il #SocialCare3 però è attivissimo da due anni e mezzo circa, e vi abbiamo davvero dedicato ogni impegno – come fortunatamente mostrano anche proprio gli sviluppi che ne sono seguiti. A disposizione!

      • Grazie per aver precisato :D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 696 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: