Google Adsense: adesso basta !!

Il 18 giugno 2013 il servizio Google Adsense ha compiuto 10 anni

Google Adsense è il servizio più utilizzato se sei un publisher, infatti grazie a questo servizio è possibile pubblicare annunci pubblicitari sul proprio sito/blog.

Il servizio ha compiuto 10 anni lo scorso 18 giugno, la novità che introdusse questo servizio quando Google lo introdusse fu veramente innovativa. Pubblicità tematica, ovvero inserendo il codice html sul banner pubblicitario apparirà la pubblicità attinente al tuo sito.  Quindi se il tuo sito parla tennis Google Adsense farà apparire la pubblicità attinente a quel mondo (scarpe da tennis, racchette etc..).

NON SI VIVE DI SOLO ADSENSE

Quando 10 anni fa usci il servizio molte persone sono riuscite a creare un proprio business. In Italia, forse per il ritardo con il quale è arrivato, abbiamo solamente un caso di una persona che è riuscita a costruire un suo business con Adsense: Robin Good.

Oggi le cose sono cambiate, tanto che anche lo stesso Robin Good sconsiglia di incentrare tutto il nostro business su Adsense, le tariffe sono più basse e le regole sono più restrittive e poi non si può dipendere solamente da Google.

Se volete aprire un business su internet dove concentrarvi su qualche cosa di veramente innovativo, Adsense dovrà costituire una vostra entrata secondaria.

GOOGLE ADSENSE: ADESSO BASTA

Purtroppo non tutti la pensano in questa maniera e pensano di diventare miliardari aprendo un sito e riempendolo di pubblicità. Girando sul web mi è capitato di vedere dei siti dove il 90% erano riempiti da pubblicità e il 10% da contenuto.

Questi tipi di siti, di solito, fanno scappare gli utenti. Peggio ancora sono quelli cha appena entri ti sparano un pop-up con banner pubblicitario che non riesci a chiudere se non cliccando. TERRIFICANTE !!

Il sito prima di tutto deve avere contenuti e poca pubblicità. Questo non vuole dire che non ci siano casi di successo. Questo video riporta un esempio:

CONCLUSIONI

Se volete una guida per ottimizzare al meglio Google Adsense allora dovete cliccare qui.

Ad maiora

 

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il novembre 19, 2013, in blog, Giornalismo 2.0, google, notizie, web, www con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 764 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: