Repowermap scopri la mappatura delle energie rinnovabili


L’energie rinnovabili sono il futuro e questo servizio permette di capire dove si trovano

 

 

Le Fonti Rinnovabili sono ormai mature e hanno fatto il salto di qualità. I valori di produzione sono aumentanti grazie all’idroelettrico, eolico e fotovoltaico.

I dati, fonte Terna, dicono che le Fonti Rinnovabili nei primi 8 mesi del 2013 hanno prodotto il 33, 8 % dell’energia elettrica.  Se continua questo trend, sempre secondo Terna, la produzione di Energia Rinnovabile potrebbe superare quella della produzione fossile.

Produzione-energia-elettrica-da-fonti-fossili-e-rinnovabli-2005-2013-586x397

REPOWERMAP

Repowermap permette di avere una mappa di dove sono dislocati i vari impianti di Energia Rinnovabile e la loro efficenza energetica.

repowermap.org è un’iniziativa per la promozione delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica idonea a presentare esempi concreti e le relative informazioni locali. Avete installato un impianto di energia rinnovabile o avete costruito un edificio ad alta efficienza energetica? Aggiungi il tuo esempio alla mappa per renderlo visibile e ispirare altri ad agire così – ogni esempio è importante!

Questa è la descrizione che trovate sul loro sito web, oltre a poter vedere quelli già esistenti si possono inserire nuovi impianti (magari l’impianto del vostro vicino o il vostro nuovo impianto fotovoltaico).

CONCLUSIONI

Il servizio è molto interessante, inoltre sul sito potete trovare il codice per integrare la mappa nel proprio sito web.

Ad maiora

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il novembre 13, 2013, in blog, energie rinnovabili, fotovoltaico, Giornalismo 2.0, notizie, web, www con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 794 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: