Il 5 novembre Anonymous colpirà ancora

Anonymous, tramite il loro canale Youtube, ha annunciato il loro prossimo colpo per domani 5 novembre

anonymous-logo-1

Come sempre in grande stile Anonymous Italia ha annunciato il suo prossimo colpo per il 5 novembre.  L’annuncio è stato fatto tramite un video pubblicato sul proprio canale Youtube, dove viene detto che per domani 5 novembre ci saranno manifestazioni e operazioni programmate.

Dopo avere visto questo video-annuncio molti, conoscendo la potenza di questo movimento, hanno iniziato a tremare. Infatti ai ragazzi di Anonymous basta un computer e una connessione dati per potere ottenere, e fare, di tutto.

IL VIDEO ANNUNCIO

EROI O CRIMINALI ?

A questa domanda l’opinione pubblica si spacca in due, anche se andiamo a guardare i numeri sembra che l’ago della bilancia penda di più verso il lato eroi. Anonymous, sembra incredibile, utilizza molto i Social Media, infatti sono presenti su : Facebook, Twitter, Youtube e Blogspot.

E’ incredibile perché, per quanto si possa idolatrare questo movimento, le azioni che vengono compiute da Anonymous non sono azioni legali. E allora tutto il polverone sollevato per il caso DataGate? L’NSA non controlla tutte le comunicazioni? Allora perché Anonymous utilizza tranquillamente i mezzi di comunicazione che può utilizzare una qualsiasi persona?

Eroi o Criminali? Leggendo i commenti sotto il video annuncio pubblicato per il 5 novembre direi decisamente eroi. Vediamo qualche numero per Anonymous Italia:

  • Youtube ==> 3552 follower
  • Facebook ==> 22742 fan
  • Twitter, l’account sembra essere stato rimosso
  • Blogspot ==> Migliaia di visualizzazioni

 

Naturalmente questi sono i numeri per la sezione Italia, se andiamo a veder i numeri generali di Anonymous questi sono molto di più.

 

CONCLUSIONI

Allora secondo voi sono Eroi o Criminali? Le loro idee sono giuste ma non condividete il loro modo di agire? Lasciate il vostro parere. Naturalmente sono bene accetti anche i commenti, se mai dovessero leggere questo blog, anche dei componenti dello stesso Anonymous Italia.

Ad maiora

 

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il novembre 4, 2013, in Anonymous, blog, Giornalismo 2.0, hacker, notizie, web, www con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 8 commenti.

  1. oh cazzo !!! che faranno ??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 696 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: