Le funzioni nascoste di Google

Google ha qualche funzione “nascosta”, alcune sono utili altre no, andiamo a vedere quali sono

 

 

Grazie a Google riusciamo a trovare tutto, ma proprio tutto, se utilizziamo il motore di ricerca in maniera giusta. Se invece conosciamo alcune funzioni “nascoste” lo possiamo utilizzare ancora meglio e non solo per fare ricerche.

Sicuramente i più smanettoni conosceranno già queste funzioni, questo articolo infatti non è per loro ma per quelle persone meno esperte.

CALCOLATRICE

Se abbiamo bisogno di fare dei conti possiamo utilizzare il nostro caro motore di ricerca Google. Nel box dove di solito andiamo ad inserire le parole da ricercare scriviamo l’operazione che dobbiamo fare e lui ci fornirà il risultato.

calc

Molto comoda se abbiamo bisogno di fare dei conti al volo.

VALUTA

Dobbiamo andare negli Stati Uniti ma non ricordiamo quanti Euro vale 1 Dollaro? Allora andiamo su Google e nel box che di solito usiamo per le ricerche scriviamo: 1 dollaro in euro.

valuta

METEO

Dovete partire per un viaggio di lavoro, o piacere, e volete sapere al volo che tempo troverete? Nel box che utilizzate per le ricerche scrivete meteo città. Quindi se dovete andare a Roma e volete sapere il meteo scriverete, meteo Roma.

meteo

Potete cambiare l’unità di misura (Celsius/Fahrenheit), vedere le precipitazioni e il vento.  Devo dire che è molto attendibile.

SPECIALE S. VALENTINO

Se volete sorprendere la vostra lei/lui con un messaggio tecnologico, allora fate inserire questa stringa nel box delle ricerche di Google:

sqrt(cos(x))*cos(300x)+sqrt(abs(x))-0.7) *(4-x*x)^0.01, sqrt(6-x^2), -sqrt(6-x^2) from -4.5 to 4.5

Il risultato è molto nerd però è simpatico.

GOOGLE IN TILT

Volete mandare in tilt Google ? Allora provate a scrivere nel box delle ricerche la parola tilt. Tranquilli tutto tornerà normale, basta cancellare la parola tilt !!

 

CONCLUSIONI

Alcuni sono utili, altri invece servono solamente per perdere un pò di tempo o fare i “grossi” davanti ai vostri amici. Voi ne conoscete altri? Se si lasciate la vostra esperienza, potrà essere utile ad altri.

Ad Maiora

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il ottobre 30, 2013, in Giornalismo 2.0, google, notizie, www con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 572 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: