Blackberry fa il botto

L’applicazione BBM stabilisce un vero record nel mondo delle applicazioni

 

 

BBM la famosa applicazione per chattare nel mondo Blackberry ha aperto le porte anche ad Android e iOS ed è stato subito record. In 24 ore ha ottenuto 10 milioni di download.

Questo è quello che ha dichiarato Andrew Bocking, Executive Vice President BBM di BlackBerry.

“Il lancio di BBM per Android e iPhone è stato entusiasmante e il mercato della messaggistica mobile è ricco di opportunità per noi. Vogliamo fare di BBM il principale social network privato per chiunque abbia bisogno di comunicare e collaborare attraverso un servizio di messaggistica istantanea, capace di  garantire anche attenzione alla privacy, al controllo e all’affidabilità”

Sicuramente questa apertura farà bene al mercato (in crisi) del Blackberry, in passato queste chiusure non hanno mai portato bene al business (Apple ne sa qualche cosa).

CONCLUSIONI

Dopo il bagno di entusiasmo iniziale (dovuto anche alla novità), gli utenti Android e iOS continueranno ad utilizzare questa applicazione? Ha senso utilizzare una nuova applicazione per chattare quando sul mercato ne esistono molte?

Ma sopratutto ha senso scaricare una applicazione per chattare con un piccola parte di utenti che utilizzano il BB? Infatti a differenza di altri programmi (come ad esempio WhatsApp per citare il più famoso), anche se hanno aperto ad altri sistemi (Android e iOS) sempre nel mondo BB rimani a chattare. Chi vivrà vedrà !!

Ad Maiora

Fonte: Assodigitale.it

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il ottobre 24, 2013, in BlackBerry, Giornalismo 2.0, notizie, RIM, telecomunicazioni con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. Scaricata, installata, inserita mail per iscrivermi, giorno dopo arrivata mail di conferma, mi sono iscritto, nessuno che conosco la usa, l’ho cancellata

    • Quindi deduco che non sei rimasto soddisfatto. Pensi che questo entusiasmo iniziale finisca presto?

      • Boh, forse sarà utile per chi ha amici col BB

      • Io ne conosco solo uno con il BB. Il problema e’ che a differenza di altri programmi di chat (vedi WhatsApp ) il BBM funziona solamente nel mondo BB, non puoi comunicare con l’esterno.

        Secondo me per giustificare il download devi avere almeno il 50% della rubrica che ha un BB, ma se già usavi WhatsApp per comunicare con loro… ti serve veramente il BBM?

        Sara’ l’ennesima moda di passaggio? Comunque i sistemi chiusi non sono mai andati troppo lontano nel mondo della tecnologia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 605 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: