GlassUp sfida i Google Glass

GlassUp sono la risposta italiana ai Google Glass

Fonte Foto: cdn.slashgear.com

Fonte Foto: cdn.slashgear.com

GlassUp è la risposta tutta italiana agli americani Google Glass, se i secondi erano già famosi molto prima di uscire sul mercato i GlassUp (fino a questo momento) sono  vissuti nell’ombra dei Google Glass. Questo però non ha danneggiato i GlassUp anzi secondo i fondatori: “La concorrenza ci ha solo aiutato“.

GLASSUP IL PROGETTO

Il progetto GlassUp nasce dalle menti di Fran­ce­sco Giar­to­sioGian­luigi Tre­gna­ghi e Andrea Tel­la­rina. GlassUp sfida i Google Glass anche se  lo sviluppo del progetto è leggermente diverso.

I GlassUp sono occhiali multimediali per la realtà aumentata, sfrutta la tecnologia Bluetooth. I GlassUp possono essere considerati un secondo schermo del vostro smartphone sul quale poter fare apparire ogni tipo di informazione.

Post su Facebook, tweet, email queste sono solo acune delle informazioni che potrete visualizzare sui vostri GlassUp. Piena compatibilità con iOS e Android. Il funzionamento dei GlassUp si basa su un sistema ottico for­mato da display, lente, pri­sma e led.

I GlassUp peseranno circa 50g e in futuro sarà prevista anche una versione per i miopi (grossa limitazione di questi dispositivi). L’uscita sul mercato è prevista per febbraio 2014.

GLASSUP VS GOOGLE GLASS

 

CONCLUSIONI

GlassUp o Google Glass ? Solo per il fatto che sono italiani io andrei sui GlassUp, poi le caratteristiche tecniche non sono male. Il prezzo aiuta la scelta, costeranno molto meno dei Google Glass. Altro punto a favore dei GlassUp è il fatto che uscirà una versione anche per i miopi.

Se volete saperne di più del progetto ecco il sito: http://www.glassup.net/

 

Ad Maiora

 

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il ottobre 9, 2013, in blog, Giornalismo 2.0, google, notizie, web, www con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 609 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: