iOS7 è resistene all’acqua, la nuova MEGA bufala del web

Hai aggiornato il tuo iPhone con il nuovo iOS7? Bene il tuo iPhone è diventato waterproof

 

 

Sul web girano molte bufale, alcune più credibili altre meno credibili, ma quella che sta girando da qualche giorno è una delle più grosse che sia girata (anche per il numero di “vittime” che sta facendo).

Il protagonista è sembre lui l’amato/odiato iOS7, il nuovo sistema operativo di Apple. La bufala recita così: “Se aggiorni il tuo iPhone a iOS 7, lo smartphone diventa waterproof  “.

IL TUTTO E’ NATO PER UNO SCHERZO

Il tutto nasce grazie ad una battuta su 4Chan, immediatamente ricondivisa su tutti i Social Network, che ha fatto molte “vittime” tecnologiche. Lo scherzo è stato accompagnato da una infografica (in stile Apple) dove viene spiegato in maniera molto tecnica come l’aggiornamento possa attivare questa “formidabile” funzione.

L’INVOLUZIONE DELL’UTENTE APPLE

Ma cosa è successo al vecchio e caro utente Apple, quello che ne sapeva sempre di più rispetto all’utente medio, quello sfotteva l’utente windows…quello che non credeva agli asini che volano !!!

In questi anni ho notato un vero e proprio cambiamento, basta andare in un qualsiasi Apple Store e notare che gli smanettoni (o comunque utenti che ne capiscono) sono sempre di meno e stanno lasciando il posto ai “fighettini della tecnologia” che spendono 700€ per l’iPhone e poi a mala pena lo sanno accendere.

Subito dopo avere scoperto la bufala sui vari Social Network, in particolare su Twitter, giravano i seguenti messaggi.

Chiunque abbia detto che iOS 7 fosse waterproof, può fo*****i

Questo è uno dei più condivisi, ma se uno fa un giro su internet ne trovi di tutti i tipi, da quello incazzato nero a quello disperato. Io vorrei rispondere in questa maniera.

Se hai creduto ad una bufala del genere non meriti di essere utente Apple, ne di possedere un iPhone. Questo è quello che ti meriti !!!

CONCLUSIONI

Non è possibile credere ad una bufala del genere e sono contento che quelle persone hanno buttato 700€ di telefono, questo è quello che si meritano. La bufala è partita dal Regno Unito, però aspettiamo fiduciosi il primo caso italiano.

Ad maiora

Fonte: WebNews

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il ottobre 4, 2013, in Apple, blog, Giornalismo 2.0, notizie, web, www con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 584 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: