Scopri quanto sei dipendente dalla tecnologia

La tecnologia ormai è entrata nella nostra vita quotidiana, questo è un bene  o un male? Scopri se sei dipendente

La tecnologia ormai è nella nostra vita di tutti i giorni, siamo circondati dalla tecnologia. Un bene o un male? Su questa domanda molte persone sono divise visto che molte persone ormai sono così dipendenti dalla tecnologia che i loro smartphone sono ormai un prolungamento del proprio arto.

Tu sei dipendente dalla tecnologia? Scopriamolo insieme continuando a leggere questo post. Ecco i 6 segni che indicano la tua dipendenza.

1. NO INTERNET, NO PARTY

E’ l’incubo di ogni persona che utilizza il web in maniera frequente. Ti siedi davanti al tuo computer, apri il tuo browser preferito e …… “PROBLEMI DI CONNESSIONE“.

Ormai usiamo internet per fare tutto giocare, lavorare, studiare, attività di PR, ricerche etc.. Quindi l’assenza della rete rappresenta un blackout totale delle nostre informazioni.

2. SINDROME DELLO SHOPPING

Una vera goduria stare seduti sul divano con il computer e la nostra carta di credito a fare shopping senza fare file dentro i centro commerciali. Tutto bello….fino all’arrivo dell’estratto conto.

3. BACK TO THE FUTURE

Foto e  Video rappresentano i nostri ricordi più cari e se un giorno la nostra smartphone/videocamera/smart card non funzionassero più? Addio ai nostri ricordi.  Era meglio il vecchio rullino fotografico?

4. NUMERI TELEFONICI

Una volta esistevano le rubriche cartacee che erano molto più sicure perché era impossibile perdere i numeri telefonici, inoltre uno tendeva a memorizzare i numeri.

Adesso memorizziamo tutti i nostri numeri sulla rubrica del nostro telefono, ma se un giorno il nostro telefono smettesse di funzionare? Addio ai nostri numeri.

5. NUDI IN MEZZO ALLA GENTE

Sicuramente sarà capitato a tutti di uscire da casa di corsa e …. il telefono è rimasto a casa !!! Uscire senza telefono è come uscire nudi, siamo disposti anche a tornare indietro per riprenderlo (anche se siamo molto lontani da casa).

6. LASCIARSI AL TEMPO DELLA TECNOLOGIA

Sms, email, messaggio in segreteria, Facebook questo potrebbe essere uno dei tanti modi in cui potrebbe arrivare (o mandare) l’addio al nostro lui (o lei). Facile dire certe cose quando non si guarda in faccia.

CONCLUSIONI

Voi come siete messi? Vi riconoscete in questi 6 punti?

 

Ad maiora

 

Fonte: Nextme.it

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il ottobre 3, 2013, in blog, Giornalismo 2.0, google, notizie, web, www con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 726 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: