Con Whooming è finita l’epoca delle telefonate anonime

Alzi la mano chi da ragazzino non ha mai fatto uno scherzo telefonico con il numero anonimo, alzi la mano chi una volta diventato grande non sopporta chi chiama con il numero anonimo. L’epoca delle telefonate anonime è finita.

whooming

L’epoca delle (fastidiose) telefonate anonime sembra essere finito, e questo grazie ad un interessante servizio: Whooming. Il sito dove è possibile registrarsi è www.whooming.com l’azienda è italiana e il servizio è completamente gratuito!!

Ecco come descrivono il loro prodotto quelli di Whooming:

Noi crediamo che tutti debbano poter scegliere se ricevere chiamate anonime, o meno. Siamo felici di fornire una soluzione alle persone che hanno problemi con chiamate anonime e numeri privati. Più di 3000 persone felici utilizzano Whooming quotidianamente. Alcune di queste condividono le loro opinioni sul servizio anche sui Social Networks facendo conoscere il servizio ad altre persone che potrebbero averne bisogno.” Del resto il loro motto è chiaro: “Voglio sapere chi mi chiama con il numero anonimo!

COME FUNZIONA IL SERVIZIO

Il primo passo è quello di andare sul loro sito e registrarsi, il secondo è quello di scaricare l’applicazione sul proprio smartphone (attualmente esiste solo la versione per Android ma presto uscirà anche per iOS).

Quando l’applicazione è attiva imposti la deviazione di chiamata verso i server di whooming e poi rifiuti la chiamata anonima. Immediatamente ricevi una mail con il numero che ti aveva chiamato in anonimo oppure, se hai la possibilità di stare davanti un computer, puoi controllare tutto online.

Ecco un video che spiega come funziona il servizio:

Grazie a questo servizio sarà difficile ricevere una telefonata anonima !!

 

WHOOMING E’ LEGALE?

Si, è legale. Whooming, che può contare su una decina di server + altri 4 server per proteggersi  da attacchi, utilizza standard GSM e ETSI che sono completamente legali.

 

CONCLUSIONI

Whooming è un servizio veramente buono e utile, basti pensare a quelle persone che sono tartassate da telefonate anonime (promozioni, uffici, stalker).  Un servizio ancora poco conosciuto ma che, secondo me, vale la pena provare.

 

Ad maiora

 

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il settembre 10, 2013, in blog, Giornalismo 2.0, hacker, notizie, telecomunicazioni, web, www con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 609 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: