3 strumenti che non possono mancare se usi Facebook

Facebook non è solo divertimento, Facebook è anche uno strumento per fare marketing ma da solo non basta !! Vediamo in questo articolo 3 strumenti utili che ti possono aiutare.

Facebook non è solo divertimento, Facebook è anche marketing e business in pochi secondi puoi trasformare la tua semplice pagina personale in una pagina di marketing per pubblicizzare i tuoi prodotti.

Facebook può essere utilizzato per pubblicare schede infoprodotti, offrire incentivi e buoni sconto, mettere su un help-desk per i tuoi clienti o creare concorsi.

In questo articolo andiamo a vedere 3 tools utili per gestire i concorsi direttamente dal tuo profilo.

AGORAPULSE TOPFAN

Il primo passo è quello di andare sul sito www.agorapulse.come creare il proprio account, utilizzando il Log-in di Facebook, di prova gratuito. La funzionalità di questo strumento è quello di visualizzare i tuoi fan più attivi nell’arco di 30 giorni.

 

WOOBOX

Il secondo strumento che andiamo ad analizzare è Woobox, questo strumento è completamente gratuito e il suo sito per creare l’account è www.woobox.com 

Una volta creato l’account bisogna selezionare la fanpage sulla quale vogliamo inziare un concorso, successivamente bisogna andare su “Post” , bisognerà scegliere il post e cliccare su “pick“.

Esempio: “Sulla vostra fanpage fate partire un concorso dove chiedete di pubblicare ai vostri fan i loro articoli, il migliore verrà premiato. Grazie a  Woobox potrete gestire questo tipo di concorso in maniera molto facile.” Avete anche la possibilità di decretare più vincitori contemporaneamente.

Il vincitore potrà essere scelto sulla base dei Like o dei Commenti.

 

FANPAGEKARMA

Questo tool è molto utilie se non volete installare nessuna applicazione esterna sulla vostra FanPage. Infatti vi basterà andare sul sito http://www.fanpagekarma.com/facebook-promotion

A questo punto dovrete inserire l’url del post che avete pubblicato su Facebook, cliccare su “individua i vincitori”  e il gioco è fatto. Come faccio a trovare l’url del post su Facebook?

Semplice, basta cliccare sulla data del post e apparirà l’url del post. Il sistema sceglierà il vincitore in maniera casuale basandosi su una combinazione di parametri (Like, commenti, like+commenti).

 

CONCLUSIONI

Queste sono solo alcune potenzialità che Facebook mette a disposizione per lavorare, se conoscete altri strumenti segnalateli nei commenti sotto questo articolo potranno tornare utili anche ad altri.

 

Ad Maiora

 

 

Fonte: JeffBullas

 

Messo il tag:, , , , , , , , , , , ,

2 thoughts on “3 strumenti che non possono mancare se usi Facebook

  1. christianforgione 9 settembre 2013 alle 21:55 Reply

    Post utilissimo messo tra i preferiti !
    grazie

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Segui assieme ad altri 562 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: