Skype e le videochiamate in 3D

Grosse novità in casa Skype per il prossimo futuro, a comunicarlo è un dirigente di Skype che si lascia scappare la novità più eclatante: Skype in 3D

Il 3D ormai è entrato nelle nostre tecnologie, dai televisori al cinema, piace ma non convince (forse anche a causa dei fastidiosi occhialetti che bisogna indossare).

In casa Microsoft non sono dello stesso parere, infatti ci credono molto tanto che lo stanno implementando per le videochiamate su SkypeMark Gillett, responsabile della divisione Skype, però frena un pò dicendo che:

passeranno ancora molti anni. Portare il 3D su tutti i dispositivi compatibili è molto complicato e sopratutto richiede il supporto da parte dei produttori. Per effettuare video chiamate in tre dimensioni occorre chiaramente sia uno schermo 3D sia un dispositivo di cattura 3D.

Inoltre, Mark Gillett, afferma che il futuro sarà 3D solamente se riusciremo a eliminare l’utilizzo degli occhiali, per questo passerranno ancora alcuni anni prima che tutti i dispositivi diventino 3D, ma la stesso Gillet è fiducioso.

 

Ad maiora

 

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il agosto 30, 2013, in blog, Giornalismo 2.0, hacker, ict, informatica, notizie, skype, web, www con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 701 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: