LinkedIn offline dopo attacco hacker

Questa notte (italiana) LinkedIn è andata offline per un paio d’ore a causa di un attacco hacker ai server DNS.

Molti di voi sicuramente non si non accorti dei problemi tecnici che questa notte ha avuto LinkedIn. Un gruppo di hacker ha attaccato i server DNS del Social Network per professionisti.

A comunicarlo è stato Bryan Berg, co-fondatore di App.Net, il quale ha dichiarato: “LinkedIn è stato vittima di un attacco hijacking e nell’ultima ora tutto il traffico scambiato è stato indirizzato ad un network ospitato su server della compagnia Confluence Networks. Non accettano i certificati SSL quindi se provate ad andare sul sito il browser vi rimanderà ai cookies“.

Attacco hijacking:

Il termine hijacking indica una tecnica di attacco informatico che consiste nel modificare opportunamente dei pacchetti dei protocolli TCP/IP al fine di dirottare i collegamenti ai propri siti web e prenderne il controllo.”

 

ATTACCO AI SERVER DNS E LINKEDIN VA IN CRISI

Prima le password rubate e pubblicate su un server russo e adesso un attacco ai server DNS mettono in crisi la sicurezza del Social Network per professionisti.  Sul primo attacco LinkedIn è stata fortemente criticata per la sua lenta reazione (anche per avvisare gli utenti).

 

CONCLUSIONI

Aggiornate di frequente le vostre password per stare più sicuri e quindi evitare furti d’identità online.

 

Ad maiora

 

About these ads

Informazioni su Mr Tozzo

Nato nel 1981 mi definisco un Indigeno Digitale, il mio esordio nel mondo informatico risale al 1994 con un favoloso Amiga 500, invece il mio primo "giro" sul web risale al 1999 grazie a un modem 56k ... dal quel momento la mia vita è sempre stata online. Appassionato da sempre di tecnologia, telecomunicazioni, informatica, Apple, web e Social Media. Dal 2009 sono un blogger.

Pubblicato il giugno 20, 2013, in blog, Giornalismo 2.0, hacker, LinkedIn, notizie, social network, web, www con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 693 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: